sabato 12 aprile 2014

Pasqua alle porte

Pasqua, di già!

La si vede all'orizzonte, i negozi sono pieni di uova di cioccolata e colombe e agnellini di pasta reale. Io li adoravo quando ero piccola, ma per qualche ragione non mi permettevano mai di mangiarli.

Che senso avrà poi avere cose dolci in casa se non le si consuma. Lasciate a prender polvere e polvere perchè sono "così carine"!!


In questo periodo anche il web è ricco di ricette a tema e dopo averne lette diverse, ho optato per provare quella che tra breve posterò!
Sono rimasta assolutamente soddisfatta del risultato, era morbidissima e deliziosa, non avrei mai pensato che sarebbe uscito fuori un dolce così buono.
Io l'ho preparata con una ricetta creata per il bimby, che è assolutamente una santa mano d'aiuto in casa, specialmente nei momenti di bisogno, ma ritengo che la si possa facilmente realizzare anche senza, magari servendosi di un'impastatrice giusto per evitarsi la fatica d'impastare a mano.
Eccola qui, c'è anche un utilissimo passo-passo con immagini.
L'unica differenza è che io ho fatto una glassa diversa.

Glassa al cioccolato
150 gr di cioccolato fondente
30 gr di burro

Procedimento
Io ho messo le due cose insieme nel microonde potenza 450 watts per 4 minuti e poi ho mescolato bene finchè non si sono amalgamati insieme formando una crema, ma voi se desiderate potete sciogliere cioccolato e burro a bagnomaria, il risultato sarà lo stesso.


Al supermercato poi ho trovato questi fiorellini di zucchero e la granella bianca e ho decorato un pò la superfice. Insomma è venuta davvero buona. L'anno prossimo voglio provare a farcirla con una crema.
Vedremo!

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il mio pensiero

... grazie per essere passati a visitare il mio piccolo blog! Condividere è una bellissima esperienza.